La Comunità Emmaus, oltre ai servizi residenziali e semiresidenziali, offre uno spazio di ascolto, consulenza e accompagnamento che si rivolge a persone coinvolte da problematiche di dipendenza di varia natura:

•giovani e adulti che vivono in prima persona situazioni di dipendenza;

•genitori, familiari e amici di chi vive situazioni di dipendenza;

•persone che hanno relazioni educative o formative con chi vive situazioni di dipendenza (operatori dei servizi, insegnanti, allenatori, educatori, ecc.).

Per contattarci chiamare 3284465093 o scrivi a inascolto@comunitaemmaus.it

Inoltre, la cooperativa Comunità Emmaus ha attivato due gruppi di mutuo-aiuto per rispondere alle problematiche di consumo di cocaina e di dipendenza da gioco d’azzardo. Sono formati da persone che vivono lo stesso problema e che si trovano insieme per raggiungere un obiettivo comune cercando di superare il disagio e la fatica, attraverso il reciproco sostegno emotivo.

Confrontarsi con chi vive difficoltà simili alle proprie, riflettere insieme su quali siano le strategie più utili ad affrontare il problema permette ad ognuno di aiutare ed essere aiutato, in una reciprocità che si rafforza man mano che il gruppo diviene più unito.

Il mutuo aiuto si fonda sulle risorse delle persone che sebbene in difficoltà, nel gruppo si attivano e si sostengono, portando qualcosa di sé, della propria storia e della propria esperienza agli altri e nella reciprocità.  Ogni gruppo è moderato da un operatore che facilita la comunicazione, favorisce l’ascolto e il rispetto reciproco, promuovendo l’empatia tra i partecipanti e favorendo un clima di accettazione e non giudizio.

Gruppo CØCCA

Gruppo terapeutico per consumatori di cocaina. Si riunisce settimanalmente presso la sede della Coop. Piccolo Principe in via Lega Lombarda 5, Albano Sant’Alessandro.

GRUPPO DI MUTUO AIUTO PER GIOCATORI D’AZZARDO

Gruppo di mutuo aiuto per persone con dipendenza da gioco d’azzardo. Si riunisce settimanalmente presso la sede della Coop. Piccolo Principe in via Lega Lombarda 5, Albano Sant’Alessandro.

Per accedere ai due gruppi è necessario telefonare al numero di telefono 3284465093 o scrivere a inascolto@comunitaemmaus.it

Chiedi aiuto

InAScolto e gruppi di mutuo-aiuto
Tel. 328 44.65.093

SCRIVICI

5 per mille

Se vuoi aiutarci, ci sono molti modi.

SCOPRI
Comunità Emmaus Comunità Emmaus