Comunità Emmaus promuove servizi e progetti di recupero della dipendenza da sostanze stupefacenti, da alcol e da gioco d’azzardo.

Pur nella consapevolezza dei cambiamenti costanti dei fenomeni legati alle dipendenze, la consolidata esperienza della Comunità conferma che, laddove viene messa in atto la ricerca del significato e del senso del vivere,

le persone possono cambiare, in quanto prendono coscienza e “provano” la propria libertà di scegliere e di assumersene la responsabilità.

Quando presente e collaborante, la famiglia viene coinvolta attivamente nella strutturazione e nella realizzazione del progetto personale, così come vengono coinvolte altre persone significative della rete primaria del soggetto. La metodologia utilizzata tende a valorizzare le risorse presenti all’interno del nucleo familiare e del contesto di provenienza supportandoli adeguatamente.

Scopri i nostri servizi

Comunità terapeutica residenziale

La comunità è situata in zona pedo-collinare presso una cascina ristrutturata e parzialmente realizzata ex-novo. È inserita nel verde ed è circondata da terrazzamenti coltivati a ortaggi e frutteti.

SCOPRI

Comunità terapeutica semiresidenziale

Il modulo diurno è contiguo a quello residenziale. La comunità è situata in zona pedo-collinare presso una cascina ristrutturata e parzialmente realizzata ex-novo.

SCOPRI

Centro diurno arcobaleno

La struttura, ampia e spaziosa, è situata in prossimità del paese di Urgnano ed è circondata dal verde. É all’interno di una grande cascina caratterizzato da altri servizi socio-sanitari

SCOPRI

Servizi di ascolto e gruppi di mutuo aiuto

La cooperativa Comunità Emmaus ha attivato due gruppi di mutuo-aiuto per rispondere alle problematiche di consumo di cocaina e di dipendenza da gioco d’azzardo.

SCOPRI

Chiedi aiuto

Consulta la pagina contatti nella sezione "Indirizzi Area Dipendenze" per trovare la struttura più adatta

SCOPRI

5 per mille

Se vuoi aiutarci, ci sono molti modi.

SCOPRI
Comunità Emmaus Comunità Emmaus