Progetti sulle dipendenze da gioco

La Cooperativa Comunità Emmaus partecipa ai seguenti progetti (finanziati per le annualità 2016 e 2017 dal Bando per lo sviluppo e il consolidamento di azioni di prevenzione e contrasto alle forme di dipendenza dal gioco d’azzardo lecito – L.r. 8/2013  D.G. Territorio Urbanistica e difesa del Suolo D.d.u.o. 13 marzo 2015 n. 1934) in collaborazione con alcuni ambiti della Provincia:

AP3 (Ascoltare, prevenire, promuovere e proteggere)

Il progetto è promosso dal Comune di Bolgare per conto di tutti i comuni dell’ambito territoriale di Grumello del Monte e prevede la realizzazione di azioni di tipo informativo, formativo, la realizzazione di una mappatura dell’offerta di gioco una serie di azioni di controllo e la realizzazione di sportelli di ascolto per le persone con problematiche legate al gioco d’azzardo patologico (il progetto è attivo sino a Agosto 2016).

Jackpot l’importante è (non) partecipare

Il progetto è promosso dal Comune di Seriate per conto di tutti i comuni dell’Ambito. Cooperativa Comunità Emmaus partecipa attivamente alla realizzazione del progetto con proprio personale finalizzato al coordinamento delle azioni progettuali, alla realizzazione di azioni di informazione e sensibilizzazione sul territorio e sull’implementazione di attività di intercettazione precoce delle situazioni di rischio (il progetto è attivo sino ad agosto 2016).

Fuorigioco!

Il progetto è promosso dal comune di Villongo per conto dei comuni dell’Ambito Basso Sebino. Comunità Emmaus partecipa alla realizzazione del progetto con le attività di coordinamento, di formazione all’interno della scuole e con la realizzazione di attività di intercettazione precoce delle situazioni di rischio sul territorio (il progetto è attivo sino ad agosto 2016).

Mettiamoci in gioco

Progetto promosso dal Comune di Trescore Balneario per conto dei comuni dell’Ambito Valle Cavallina. Comunità Emmaus partecipa alle attività di coordinamento, realizzazione di attività formative informative, alle azioni di intercettazione e orientamento delle situazioni a rischio di gioco d’azzardo patologico (il progetto è attivo sino a settembre 2016).

News

5 per mille

Se vuoi aiutarci, ci sono molti modi.

SCOPRI
Comunità Emmaus Comunità Emmaus